Quando e dove
Domenica 18.01.15 – 22.03.15 – 10.05.15
inizio h. 9.30, termine h 18.00
Presso Villa Cerana – ICOM (International College of Ostephatic Medicine) BUSTO COLLEGE: Via Enrico Dell’ acqua 15 – 21052 Busto Arsizio
Scopo del corso:
Promuovere l’insegnamento e l’apprendimento delle tecniche manuali ed energetiche non convenzionali per migliorare la qualità della vita.
Tematiche:
- principi di radionica applicati all’osteopatia craniale
- riequilibrio cranio-sacrale
- drenaggio linfatico osteopatico
- principi di kinesiologia applicata
Se sei interessato e vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni, compila il modulo qui a fianco.
LA FISIOENERGETICA
La fisioenergetica è la disciplina che si occupa della fisicità dell’energia; si esplora l’energia attraverso la fisicità, utilizzando tecniche moderne basate sulla sapienza antica, complice il massaggio cranio sacrale, la kinesiologia e la radioestesia applicata in ambito clinico con altri strumenti intuitivi.
Un antico proverbio cinese recita
là dove scorre la linfa che dà la vita, i vermi non mangeranno il legno vivo e se i cardini vengono usati ogni giorno, la ruggine non impedirà l’apertura del cancello, il movimento dona salute e vita, la stagnazione malattia e morte
L’Universo vuoto si colma di se stesso, ma la mente dell’uomo ha paura del vuoto e si riempie di pensieri inutili, come cibo ingoiato e mal digerito. E’ necessario quindi riconoscere cosa eliminare e come eliminare il superfluo, l’aiuto giunge attraverso la carezza dei test fisiologici kinesiologici.
Nell’intervento sia che si agisca sul sistema dopaminergico che sul sistema serotoninergico, quindi con sistemi chimici differenti, il sistema cerebrale si comporta come se fossero sintetizzate in modo endogeno. Si attiva quindi la farmacia naturale fisiologica che Dio ci ha dato.
Durante i seminari ci sarà permesso comprendere e attivare questa naturale capacità del corpo per rigenerarci, guidati da un maestro di tecniche corporee, riconosciuto in tutta Italia, il Dr. Piero Ranaudo.
Per esplorare il territorio della coscienza si deve decodificare il proprio sistema di credenze ed usare il corpo come unico testimone per attraversare con Mosè le Acque della Conoscenza Universale. (Piero Ranaudo)
Sviluppare la Risonanza
Tutto nel nostro universo suona e produce suono. Anche l’uomo, gli animali e la terra “suonano e risuonano”. Si sa che il cuore produce frequenze vicine ai 20 hertz come anche la terra. La frequenza determina la percezione del suono come alto o basso. E’ interessante sapere che da circa quindici anni siamo a conoscenza di un ronzio della Terra “verticale”, probabilmente causato da onde profonde che percuotono costantemente il fondale oceanico; ultimamente si è registrata anche una nota “orizzontale”. Tale segnale, secondo i sismometri, migra di circa un micrometro in un senso o nell’altro ogni tre minuti, e il suo orientamento orizzontale lo distingue dall’oscillazione “verticale” della terra (fonte: NewScientist.com, 23 febbraio 2008, http//tinyurl.com/2ojs86).
Si conoscono fenomeni di risonanza acustica -detta anche oscillazione simpatica- fra suoni e corpi inanimati, come nel caso di due violini posti a una certa distanza fra loro; se uno solo viene fatto vibrare nella corda del re, la corda del re nel secondo violino si metterà anch’essa a vibrare per risonanza.
Trova così una possibile spiegazione razionale, l’impiego di suoni e di vibrazioni meccaniche per indurre la rigenerazione di tessuti lesi tramite la stimolazione vibrazionale del DNA e del citoscheletro; quest’ultimo, comprovato sistema di connessione meccanica atto a condurre stimoli vibrazionali dalla membrana al nucleo.
La nostra pelle è stata definita un gigantesco cervello a cristalli liquidi, a causa delle sue proprietà piezoelettriche e della presenza dei corpuscoli di Pacini. Questi ultimi, hanno una straordinaria struttura a strati membranosi e la fibra amielinica centrale che suggerisce la capacità di amplificazione per gli stimoli meccanici esterni (tattili, vibrazionali, sonori).
Durante il corso saranno insegnate le metodologie per utilizzare la pelle e il corpo come cassa di risonanza al fine di percepire il reciproco stato vibrazionale per creare una adeguata sintonia. Il dolore rappresenta la sirena, la spia, l’occasione di incontrarci per un aiuto; il nostro dovere è favorire questa risonanza agendo in modo fisico ed energetico sulla coscienza, utilizzando i vari piani dell’esistenza.
Programma:
MASSAGGIO CRANIO-LINFATICO prima parte
- valutazione posturale visiva del paziente …inizio del viaggio
- ascolto del cranio
- valutazione armonie e disarmonie posturali
- ascolto del sacro
- test kinesiologico
- sincronicità dei diaframmi cranio-toraco-pelvico
- deparassitaggio dei diaframmi
- drenaggio del liquido cefalo-rachidiano
- apporto di corrente al terzo ventricolo
- ripetizione del test kinesiologico
- riassettamento posturale
- riascolto del cranio
- ripetizione del test kinesiologico
USO COSCIENTE DELLA COSCIENZA seconda parte
- storico essenziale
- comprensione delle proprie risorse mentali
- comprensione “del limite” del proprio limite
- eliminazione dei parassitaggi fisici e mentali
- istinto ed intuito (aperti e recettivi)
- mente ed emozione come veicolo di esplorazione del territorio
- distinzione tra fisicità, biodinamicità ed energetica
- espansione della coscienza
- drenaggio del liquido cefalo-rachidiano
- apporto di corrente al terzo ventricolo
- engramma olografico dell’attenzione, risonanza del vuoto come archetipo d’equilibrio
- sincronicità fra più operatori
- decodificazione del “proprio sistema di credenze”
- uso del “testimone” come veicolo cognitivo energetico
- uso del diagramma/disegno e personalizzazione dello stesso
- comprensione delle maree biologiche nell’uomo
- localizzazione delle dissonanze terrestri nelle abitazioni
- localizzazione delle dissonanze mentali ed emozionali nelle abitazioni
- localizzazione dei meridiani terrestri
- assonanza e dissonanza dei meridiani terrestri
- riorganizzazione energetica dei meridiani terrestri
- analisi dei problemi, soluzioni, ritorno al presente